Sponsor

La Divisione DOCUMENT IMAGING di KODAK, che fa parte della divisione mondiale Graphics Communication Group, è formata da tre Segmenti di Business: CAPTURE, IMAGELINK e SERVICE & SUPPORT.
Il Segmento CAPTURE, tramite una rete di distribuzione e di rivendita, fornisce Scanner per documenti ad alta, media e bassa produttività giornaliera, in bianco/nero, livelli di grigio e colore. Sono macchine con velocità da 25 fino a 200 pagine al minuto, sia in solo fronte che in fronte/retro (da 100 fino a 800 immagini al minuto in modalità doppia uscita). Si tratta di scanner di fascia Workgroup (Kodak i30 e i40, la Nuovissima SERIE Kodak i1200), di scanner di Rete (la Scan Station 100), di fascia Dipartimentale (Kodak i55 e i65, la Nuovissima SERIE Kodak i1300 e la Serie i100), di fascia Bassa (la Serie Kodak i200), di fascia Media (la Serie Kodak i600) e di fascia Alta (la Serie Kodak i800 e il Nuovissimo Kodak i1860). La loro produttività giornaliera varia da 1.000 documenti ad illimitata. Tutti gli scanner, compresa la Scan Station 100 di Rete, sono dotati di avanzate tecnologie KODAK di gestione e miglioramento delle immagini (come ad es. il raddrizzamento dei documenti, il riconoscimento automatico del loro formato, la luminosità automatica dotata di una specifica ed ampia autoregolazione, la doppia uscita bianco/nero filtrato e colore) che avvengono alla massima velocità e senza l'intervento dell'operatore. Kodak, leader mondiale nella fascia medio/alta, ha voluto portare anche negli scanner della fascia Workgroup, di Rete, Dipartimentale e Basso Volume le stesse tecnologie appena sopra descritte nate con gli scanner più produttivi. In questo modo si è voluto consentire a qualunque tipo di utilizzatore di poter inserire solamente i documenti nell'alimentatore automatico e demandare quindi allo scanner qualunque tipo di gestione e miglioramento dell'immagine. Tutti gli scanner KODAK, oltre ad essere forniti con i driver ISIS e Twain, possono funzionare con i diversi software di gestione documentale presenti sul mercato unitamente ad un applicativo di scansione Kodak, Capture Software, che viene fornito di serie nella versione Lite negli scanner dal modello i30 fino al modello i280. Tutte le nostre versioni Full version sono inoltre dotate di software di riconoscimento di codici a barre e di OCR zonale. Inoltre nell'imballo degli scanner dall'i30 alla nuovissima Serie i1300 è pure presente un software di creazione di file PDF a testo ricercabile.
Il Segmento IMAGELINK fornisce invece Apparecchiature tradizionali microfilm, Dispositivi di scrittura di informazioni digitali su pellicola microfilm, Scanner da microfilm, Software di archiviazione, Materiali sensibili e di consumo per microfilm. Esistono lettori e scanner da microfilm per gestire qualunque tipo di supporto (bobina, microfiche, aperture card) e scanner da microfilm specificatamente dedicati alla digitalizzazione massiva per ottenere alte produttività giornaliere. Inoltre Kodak offre sul mercato gli scanner Zeutschel di grande formato (di cui è importatore e distributore esclusivo) per mappe e documenti rilegati dove la risoluzione e la qualità dell'immagine sono fattori importanti specificatamente nel caso di libri antichi delle biblioteche dove anche accessori come i piani basculanti diventano vitali per una corretta cattura delle immagini. Una nota di rilievo è rivolta alla soluzione Reference Archive che consente alle aziende di far fronte ai crescenti bisogni per la salvaguardia e la gestione delle loro informazioni. Essa permette di creare archivi di consultazione per un'efficacia gestione delle informazioni, specificatamente nel lungo periodo di conservazione, sia come back-up che come soluzione per far fronte all'obsolescenza tecnologica permettendo una riduzione dei costi d'archiviazione. Questa soluzione consta del dispositivo di scrittura di informazioni digitali su bobina microfilm Kodak Writer i9600 e degli scanner da microfilm Kodak 2400/3000 DSV-E.
Il Segmento SERVICE & SUPPORT, presente con il proprio personale su tutto il territorio nazionale oltre che su i prodotti Kodak, fornisce assistenza tecnica hardware e software su Scanner, Librerie Ottiche e Nastri di tutte le marche. Inoltre eroga servizi professionali nell'ambito della migrazione e della conversione multistandard di dati e di immagini.

Kodak Spa Viale Matteotti 62 20092 Cinisello Balsamo Milano

Ing. Franco Ferrario Sales & Marketing Manager Document Imaging Kodak S.p.A.
Tel. 02/66028.338 Fax 02/66028.358 E-mail: franco.ferrario@kodak.com

Sig. Flavio Tieghi Sales Manager Imagelink Products Document Imaging Kodak S.p.A.
Tel. 02/66028.567 Fax 02/66028.358 E-mail: flavio.tieghi@kodak.com




Digitalcodices - Centro di studi informatici per i beni librari